Download dell'e-book sulla riduzione delle emissioni
La riduzione delle emissioni è una delle priorità fondamentali per molte aziende di autobus e autocarri pesanti. Il traffico è la maggiore fonte di inquinamento atmosferico nelle città C40, e quasi un terzo delle emissioni di gas serra proviene dai trasporti.
Molti Paesi hanno adottato strategie proattive per ridurre le emissioni, con l'impegno dichiarato di raggiungere la neutralità carbonica. Ad esempio:
· Istituzione di zone a basse emissioni per limitare l'ingresso di veicoli non conformi agli standard Euro VI in alcune città o applicare sanzioni pecuniarie come condizione di accesso
· Sperimentazione di carburanti alternativi per autobus e autocarri, come biocarburanti, gas naturale liquefatto (GNL), gas naturale compresso (GNC) e tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno
· Crescente diffusione dell'elettrificazione, dagli ibridi diesel-elettrici fino agli autobus completamente elettrici.
Il contesto in continua evoluzione esercita pressioni sugli OEM di autocarri, sui produttori di autobus e sugli operatori di flotte per adottare nuovi approcci e sostenere gli sforzi a livello globale.
Questo e-book di Parker analizza alcune delle opzioni disponibili per i fornitori di autocarri pesanti e pullman, dalle nuove tecnologie di filtrazione all'elettrificazione e ai carburanti alternativi, e descrive le principali sfide e tendenze e il mutevole quadro politico.
Per ricevere una copia, compilate il modulo in questa pagina.